Bagnacavallo Bioenergia Società Agricola S.R.L. – l’acquisizione di CH4T in Romagna

San Martino Buon Albergo (VR).

Bagnacavallo Bioenergia è una realtà nata nel 2012 in provincia di Ravenna, in prossimità della località Prati. È stata costituita da cooperative di imprese agricole e sviluppata per continuare a generare valore nel territorio, a seguito della profonda trasformazione del settore degli zuccherifici iniziata nel 2005.

Impianto Bagnacavallo Bioenergia

Mauro Ricci, presidente della principale tra le Cooperative che hanno fondato e gestito l’impianto fino alla sua cessione a CH4T, continuerà ad essere presente nella gestione generale dell’impianto, in quanto riferimento per i dipendenti e per la comunità locale. In relazione ai rapporti con il territorio, Mauro Ricci afferma: “i miei contatti sono sempre stati a disposizione di tutti e l’impianto è sempre stato visitabile per coloro che volevano assicurarsi della sua sicurezza ed efficienza” 

Come per le altre acquisizioni di CH4T, il team ringrazia il Notaio Marianna Catello dello Studio notarile Caruso Andreatini, lo Studio legale DWF, il Dott. Matteo Carrara e il Dott. Michele Furlani per la professionalità messa in atto.  

Soddisfatto del passaggio della proprietà Mauro Ricci afferma: “Sono molto contento di poter dare il mio contributo a CH4T perché condivido il suo approccio e la sua mentalità che credo continuerà a dare un valore aggiunto all’impianto e al territorio”. 

Mauro Ricci, Presidente Bagnacavallo Energia e Stefano Begnini, CEO CH4T Srl